Menu principale:
IN RILIEVO
San Polo 19, 30125 Venezia
L’Ufficio Contratti del Provveditorato Interregionale alle OO.PP. di Venezia, gestito dall’ufficiale rogante dell’amministrazione, è preposto alla stesura e attuazione della quasi totalità degli atti negoziali della struttura.
Redige bandi di gara, esiti, verbali, contratti, disciplinari di incarico: insomma pone in essere tutto quello che necessita per una corretta gestione di realizzazione di opere pubbliche finanziate prevalentemente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Recentemente, con la collaborazione dei tecnici del CED, e al fine di favorire la massima partecipazione da parte delle Imprese interessate per ogni gara d’appalto, con la pubblicazione del bando, mette a disposizione sul sito tutta la documentazione progettuale dei lavori che si intendono appaltare.
L’Ufficio Contratti di Venezia, secondo quanto stabilito dall’art. 33 del D.Lgs. 163/2006, agisce anche da Stazione Appaltante per tutte quelle amministrazioni che, situate sul territorio di competenza, ne avessero la necessità tramite apposite "convenzioni".
E’ anche un punto di riferimento per tutti gli uffici periferici e collabora attivamente con le sedi coordinate di Trento e Trieste al fine di fornire professionalità e competenza.
Collabora altresì con il Ministero dell’Interno, il Ministero di Giustizia, il Ministero dell’Ambiente, la Corte dei Conti, comunicando i dati puntuali sul proprio operato e rendendo più trasparente la propria attività in materia contrattuale.
Il Provveditorato
La Sede
------------------------------------------------------------------------
Attività e Competenze
------------------------------------------------------------------------
Gli Uffici
Ufficio Tecnico amministrativo per la Provincia Autonoma di Trento
Ufficio Tecnico amministrativo per la Provincia Autonoma di Bolzano
Ufficio Tecnico amministrativo per la Provincia Autonoma di Trieste
------------------------------------------------------------------------